19 Febbraio 2012

BSB: ritorno una tantum nel mondiale per Brookes

A Phillip Island correrà con il team Crescent Suzuki

Mancava nel mondiale dalla fallimentare wild card a Silverstone con HM Plant Honda nel 2010. Il prossimo fine settimana Joshua Brookes, da un buon triennio protagonista del British Superbike, tornerà in gara nel WSBK con il team Crescent Fixi Suzuki, ingaggiato come sostituto in corsa dell’infortunato (ed ex-rivale nel BSB) John Hopkins.

Brookes, di casa a Phillip Island, si trovava già in Australia per trascorrere le ultime settimane di vacanza in attesa dei primi test pre-campionato dal 1 marzo in Spagna. Chiamato direttamente da Jack Valentine, Josh ha già avuto modo di provare la Suzuki GSX-R 1000 orfana di Hopkins sul tracciato di Victoria dove, soltanto 2 settimane or sono, era stato vittima di una brutta caduta in occasione della “Island Classic” riservata alle moto storiche.

Joshua Brookes nel mondiale di categoria ha già corso due “mezze stagioni” nel 2006 con Kawasaki Bertocchi e nel 2007 con Honda Alto Evolution, mentre nel 2010 ha corso proprio a Phillip Island in sostituzione di Broc Parkes con ECHO CRS Honda.

Conclusa questa breve parentesi nel WSBK con Crescent Suzuki, Brookes tornerà in Europa per i primi test tra Alcarras e Cartagena con il team Tyco Suzuki by TAS.

Lascia un commento