27 Luglio 2011

BSB: programma su due giorni per la categoria a Brands Hatch

Il venerdì si proverà addirittura sul tracciato "Indy"

Per piloti e addetti ai lavori è già iniziato il conto alla rovescia per la tappa del British Superbike sul tracciato “Grand Prix” di Brands Hatch, in programma dal 5 al 7 agosto prossimi, uno degli eventi più attesi del campionato dove non mancheranno meno di 30.000 spettatori e la partecipazione del team ufficiale Kawasaki PBM del Mondiale Superbike come wild card.

Un weekend “speciale” anche nel senso letterale del termine, come testimonia il programma deliberato da MSVR per il “Big Brands Bash”. Rispetto agli orari canonici, a Brands Hatch l’evento si disputerà soltanto sulla distanza di due giorni: quella del sabato con due turni di prove libere, qualifiche e la prima manche, alla domenica le conclusive due gare.

Ai piloti sarà comunque consentito di girare anche nella giornata del venerdì in una sessione di 30 minuti dalle 14:00 alle 14:30 locali, ma soltanto sul circuito più corto, “Indy“, teatro del primo appuntamento stagionale lo scorso 25 aprile.

Proprio per questo precedente MSVR non ha ritenuto indispensabile far provare piloti e squadre a pieno regime anche nella giornata del venerdì, lasciando spazio ai campionati “di contorno”. Non sarà uno svantaggio nemmeno per il team Kawasaki PBM, che ha già avuto modo di provare in tre distinte occasioni quest’anno a Brands Hatch sia sul circuito “GP” che “Indy”.

Lascia un commento