19 Marzo 2010

BSB: MSS Colchester Kawasaki si migliora a Brands Hatch

Convincente la seconda uscita stagionale

Dopo i difficili test di Guadix in Spagna, MSS Colchester Kawasaki si è spostato a Brands Hatch per un giorno di prove sul circuito di Kent. La squadra di riferimento Kawasaki UK nel campionato ha potuto disporre di una Ninja ZX-10R ufficiale in tutti in sensi, proveniente dal Paul Bird Motorsport (tanto le grafiche sono ancora quelle del 2009).

I miglioramenti sul piano prestazionale sono stati evidenti. Simon Andrews con la nuova elettronica Magneti Marelli, nuovo telaio e forcellone è riuscito ad avvicinare i riferimenti sul circuito “Indy” di Brands Hatch del 2009, mostrando decisamente più soddisfatto rispetto alla delusione di Guadix. “Siamo tornati sul set-up di base, e devo dire che con la nuova moto abbiamo trovato un buon feeling. Sono riuscito ad avvicinare i miei tempi del 2009 di soli due decimi, che viste le condizioni climatiche è sicuramente positivo. Sono soddisfatto, decisamente meglio rispetto a Guadix“.

Ha lavorato sulla costanza di rendimento Gary Mason, che a Brands Hatch è sempre andato forte, tanto lo scorso anno da inserirsi anche nella top-5 con una Honda 2007! “A Brands Hatch mi sento a casa e mi son trovato bene anche con la Kawasaki. Abbiamo ottenuto dei tempi costanti, adesso siamo vicini ad un buon bilanciamento generale della moto“.

Il team capeggiato da Nick Morgan si sposta ora a Cadwell Park, ultima tappa prima del via della stagione 2010 del British Superbike.

Lascia un commento