10 Dicembre 2010

BSB: Loris Baz firma con Motorpoint Yamaha per il 2011

Conferma dopo l'esperienza dello scorso anno

Cambia tutto per il 2011, tranne la casa di riferimento. Loris Baz, dopo l’esperienza ottenuta oltremanica con il team Motorpoint Yamaha nella scorsa stagione British Superbike (ha partecipato al round di Croft del maggio 2010, e agli ultimi tre dell’anno ottenendo come miglior piazzamento il sesto posto in gara 3 ad Oulton Park), è stato ufficialmente ingaggiato dalla squadra capitanata da Rob McElnea come “full-time” per la prossima stagione.

“Bazooka”, che compirà 18 anni il prossimo 2 febbraio, continuerà quindi la carriera sotto il simbolo della casa di Iwata,  che lo  ha sempre sostenuto e supportato.  Ricordiamo che il nativo di Sallanches, piccolo borgo dell’Alta Savoia, ottenne nel 2008 il titolo europeo Superstock 600 in sella alla YZF-R6 del team Yamaha France Junior, a soli quindici anni di età.

“Sono davvero contento di essere con il team Motorpoint Yamaha”, dichiara Loris Baz,  “sono voluto rimanere con loro (con Yamaha, ndr) perché mi hanno dato il supporto attraverso tutta la carriera, e per me avere l’occasione di correre nel BSB con una moto da titolo è incredibile.E’ fantastico il fatto di aver già lavorato con la squadra visto che ci vuole un po’ di tempo per fare conoscenza specialmente per uno straniero!

Il passo delle corse in UK è davvero veloce e mi piace molto. Devo imparare un po’ di tracciati ma apprezzo anche questo, certe volte porta ad avere meno pressione e può permettermi di essere veloce anche dove non ci si aspetta che lo sia! In ogni caso ho un grosso sorriso riguardo al prossimo anno, a tutti i fan del Regno Unito sembra essere piaciuta la mia guida e ora possiamo concentrarci su una stagione intera, così quindi potranno conoscermi meglio.

Con il formato di gara in vista dello “Shoot-out” a termine della stagione che fa proprio per me, nel momento in cui arriveranno le ultime tre gare avrò maggior conoscenza dei tracciati e potremo così vedere di spingere per qualche vittoria.”

Lascia un commento