15 Marzo 2010

BSB: le novità tecniche delle squadre nei test in Spagna

Tanto lavoro soprattutto nell'elettronica delle moto

Le squadre del British Superbike hanno portato diverse novità nei test disputati in Spagna tra Cartagena e Guadix, importanti tenendo conto che sono le uniche sessioni di prove previste prima dell’inizio della stagione sul circuito di Brands Hatch.

Il team HM Plant Honda ha rinnovato le proprie CBR 1000RR con un’inedita elettronica MoTec e, soprattutto, l’adozione delle sospensioni Ohlins, in scia alle mosse compiute dai team Honda di MotoGP e Superbike.

L’elettronica è stato anche l’argomento principale al box Crescent Suzuki, con una nuova centralina MoTec, ed MSS Colchester Kawasaki, passato a Magneti Marelli come il team ufficiale Kawasaki del WSBK.

In casa Swan Honda sviluppi di motore per le due CBR 1000RR affidate a Stuart Easton e James Ellison, riuscendo a colmare il gap prestazionale del 2009.

Per chiudere, forse la novità più importante è giunta in Motorpoint Yamaha, che dispone adesso delle Yamaha YZF R1 Campioni in carica con il team Airwaves GSE. In poche parole, due moto “Factory Spec.” per consentire a Neil Hodgson e Dan Linfoot di lottare per la vittoria.

Lascia un commento