29 Marzo 2010

BSB: Joshua Brookes “Prima gara una incognita per tutti”

Non si pone come favorito per la conquista del titolo

Quest’anno molti addetti ai lavori e piloti, tra cui il campione uscente Leon Camier, hanno indicato Joshua Brookes come grande favorito per la stagione 2010 del British Superbike. L’australiano sa bene, al secondo anno in UK, di dover rispondere alle aspettative del team HM Plant, anche se ci va con i piedi di piombo nelle valutazioni a sette giorni dal via del campionato.

Penso che la prima gara sarà un’incognita un pò per tutti“, afferma Joshua Brookes. “Siamo andati molto bene nei test, ma come sempre le prove sono prove, la gara è tutta un’altra cosa. Resto comunque convinto del nostro potenziale, la moto è cresciuta molto e io mi sento pronto“.

Il pilota del team HM Plant Honda dovrà comunque scoprire il circuito “Indy” di Brands Hatch, dato che lo scorso anno fu costretto a saltare il primo round stagionale per problemi con la burocrazia britannica in materia di visti.

Non conosco il tracciato Indy, ma ho corso già a Brands Hatch nella Superbike e Supersport, per cui ho almeno qualche riferimento importante“, ha concluso Brookes.

Lascia un commento