BSB: Josh Waters entusiasta del passaggio in Tyco Suzuki

Tornerà in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 con TAS Racing

9 gennaio 2014 - 3:48

Archiviata una sofferta e al di sotto le aspettative stagione d’esordio nel British Superbike passando in corso d’opera dal team Milwaukee Yamaha all’Halsall Racing Kawasaki, quest’anno Josh Waters avrà modo di metter in mostra il proprio valore nel BSB grazie al ritorno in Suzuki e, nello specifico, al team Tyco Suzuki by TAS.

Il pilota australiano per ben 7 anni è stato portacolori di Hamamatsu nei campionati nazionali in madrepatria (Campione Superbike nel 2009 e 2012 ed in precedenza tra le Supersport nel 2008 con il Team Suzuki Australia), ma anche in diverse comparsate da wild card nel Mondiale Superbike con Yoshimura, sfiorando il successo alla 8 ore di Suzuka.

Il ritorno in Suzuki rende Josh Waters entusiasta, motivato di far fruttare l’esperienza maturata in un problematico 2013 a proprio favore, questa volta in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 che conosce bene in tutte le sue varie configurazioni.

Sinceramente, sono davvero entusiasta di correre in Suzuki e con il team TAS“, ha ammesso Josh Waters. “Ho corso con Suzuki per ben sette anni, non c’è mai stata una stagione dove non mi sono trovato bene con la Suzuki GSX-R 1000. So benissimo che il BSB è un’altra cosa, non sarà facile ed il livello è molto alto, ma a dispetto del 2013 mi ritroverò in sella ad una moto che conosco bene, con più esperienza e schierato da un vero top team.

Sono tornato in Australia per prepararmi a questa stagione, mi mantengo sempre in allenamento anche con mio fratello Brodie (altro pilota protagonista dei campionati nazionali australiani, ndr) che ha ripreso a correre nello Speedway. Non voglio lasciare nulla al caso perchè correre con Tyco Suzuki era proprio quello che ci voleva per me“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Luke Hopkins

Luke Hopkins ancora nel BSB con Black Onyx Security Honda

Nuovo record di velocità: Max Biaggi decolla a 455,7 km/h

Powerslide Catfoss

Powerslide Catfoss si rafforza per il BSB con Ellison Team Manager