21 Luglio 2011

BSB: John Hopkins nel mondiale pensando allo Showdown

Darà il massimo a Silverstone per una "gara test"

Come annunciato in precedenza, il team Samsung Crescent Racing prenderà parte alla prossima tappa del Mondiale Superbike a Silverstone (in programma nel fine settimana del 31 luglio) al gran completo con John Hopkins e Jon Kirkham iscritti in qualità di wild card.

La struttura diretta da Jack Valentine, assente nel mondiale dal 2008 (Tom Sykes riuscì a contendere con i colori Rizla Suzuki la vittoria di Gara 1 a Donington Park), cercherà ovviamente di strappare un bel risultato nel palcoscenico iridato, anche se sfruttare quest’occasione per portarsi avanti il lavoro di messa a punto in vista della tappa del BSB a Silverstone del settembre prossimo, secondo evento dello “Showdown”.

Con John Hopkins quasi aritmeticamente tra i sei eletti per i playoff finali della stagione 2011, sarà senza dubbio un bel vantaggio per il team Crescent Suzuki a scapito di tutti gli altri top team che hanno deciso di disertare la wild card “mondiale”.

Va ricordato che lo scorso anno a Silverstone si era presentato il team HM Plant Honda con Joshua Brookes e Ryuichi Kiyonari, provando un assetto sperimentale anche a costo di compromettere i risultati in gara (con Brookes soltanto ai margini della top-10, Kiyonari addirittura fuori dalla zona punti).

Come precisato dallo stesso Jack Valentine, non sarà così questa volta per il team Crescent Suzuki: d’accordo l’acquisizione dati e la ricerca della migliore messa a punto, ma l’obiettivo è di puntare a due piazzamenti di prestigio in gara…

Lascia un commento