17 Agosto 2011

BSB: John Hopkins infortunato a Brno, rischia Cadwell Park

Frattura di un dito nella comparsata in MotoGP a Brno

Doveva essere una tappa di avvicinamento al ritorno in pianta stabile in MotoGP per la stagione 2012, ma purtroppo per John Hopkins la comparsata nella top class da wild card a Brno con la seconda Suzuki GSV-R ufficiale si è conclusa in anticipo. Il pilota californiano, impegno nel British Superbike con la Suzuki GSX-R 1000 del Samsung Crescent Racing, è caduto al quinto giro percorso nella terza sessione di prove libere rimediando la frattura di tre dita della mano destra.

Niente di particolarmente grave, ma “Hopper” sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico per poter correre tra poco meno di due settimane a Cadwell Park nel BSB, ultimo appuntamento della “Main Season” prima dello “Showdown” finale dove, per sua fortuna, è già matematicamente qualificato.

Non sento tanto dolore“, ha fatto sapere Hopkins. “Semplicemente non riesco a piegare le dita e quindi a guidare. Penso che dopo l’operazione dovrei esser in grado di correre senza particolari problemi, mi dispiace soltanto di aver concluso così questa esperienza in MotoGP. Di sicuro voglio tornare a correre in questo campionato, non so quando succederà di nuovo, se quest’anno o il prossimo, ma tornerò perchè ho un conto in sospeso…“.

In prospettiva Showdown, John Hopkins ha tempo fino all’11 settembre per ritrovare la piena forma fisica per il primo appuntamento dei playoff finali in agenda a Donington Park.

Lascia un commento