9 Luglio 2009

BSB: HM Plant ha deciso, Brogan e Plater sostituiranno Richards

Soluzione interna per i prossimi appuntamenti in calendario

Si era cercato di allacciare un contatto con Tommy Hill, ma questi si era già “promesso” al team Crescent Suzuki. Il team HM Plant Honda non ha potuto far altrimenti che ricorrere ad una pur sempre validissima… doppia “soluzione interna” per sostituire l’infortunato Glen Richards con una delle due CBR 1000RR schierate nel British Superbike. Nei prossimi tre appuntamenti si alterneranno due piloti sotto contratto Honda Racing UK: a Mallory Park correrà Steve Brogan, campione in carica British Superstock 1000 attualmente impegnato nella medesima categoria con il team Padgetts, mentre nei successivi due round tornerà in azione Steve Plater, in lizza per il titolo del British Supersport.

Per Steve Brogan, soprannominato “Brogie”, è una grandissima opportunità arrivata in seguito ad una “fortunata” circostanza: a Mallory Park la Superstock non corre, e così il pilota Honda HM Plant (girato quest’anno al team Padgetts per la riduzione del budget destinato alle corse) si è trovato libero per questo evento.

Non è di certo bello correre per sostituire un pilota infortunato, specie se si tratta di Glen (Richards) che lo conosco molto bene“, afferma Brogan, “ma posso esser comunque felice e grato al team di questa opportunità. Correrò per non dare mai meno del mio 100 %, provando a stare nelle prime posizioni. Non essendoci gare della Superstock a Mallory sarò concentrato esclusivamente sulla Superbike, dove spero di ottenere dei buoni risultati“.

Archiviato Mallory Park, nei successivi due eventi di Brands Hatch e Cadwell Park correrà invece Steve Plater, già pilota HM Plant Honda nel British Supersport che quest’anno ha corso ovunque: 24 ore di Le Mans con Honda France, North West 200, Tourist Trophy (vittoria al Senior TT) e anche nello stesso BSB, quando a Brands Hatch sul circuito Indy (come si evince dalla foto) sostituì Joshua Brookes fermato dai problemi di visto con la burocrazia britannica.

Per me sarà sicuramente particolare correre sia in Superbike che in Supersport“, commenta Plater, “ma l’ho già fatto una volta quest’anno per cui so come mantenere alta la concentrazione. Cercherò di dare il massimo per la squadra, in particolare ci tengo molto a far bene a Cadwell Park che è il mio circuito di casa“.

Glen Richards, fratturatosi al femore sinistro e già operato, potrebbe rientrare per l’appuntamento di Croft del 13 settembre: in caso contrario, in HM Plant si continuirà con questa “soluzione interna” per sostituirlo.

Alessio Piana

Lascia un commento