26 Marzo 2010

BSB: elettronica e motore 2010 per la Ducati di Rutter

Ulteriori sviluppi per le due Ducati del British Superbike

Quando lo scorso anno Michael Rutter, nel girovagare tra cinque diverse moto e squadre, concluse la stagione nel British Superbike si ritrovò la stessa Ducati 1098R con cui ha gareggiato, vincendo una gara, nel 2008. Una moto con cui si è trovato bene tanto che ha deciso di proseguire questa avventura con il team/concessionario Rider Motorcycles anche in questa stagione.

“The Blade”, che con Ducati correrà anche al Tourist Trophy e alla North West 200, disporrà della stessa Ducati 1098R anche se con diversi aggiornamenti tecnici. Per la prima gara di Brands Hatch il team Riders Motorcycles monterà il motore 2010 che dovrebbe garantire almeno 10cv di potenza in più.

Nuova anche l’elettronica: nei test Michael Rutter e Martin Jessopp, secondo pilota della squadra, hanno provato con una centralina Magneti Marelli “standard”, ma è già stato richiesto un dovuto “upgrade” per puntare al titolo.

Nel frattempo nei recenti test di Cadwell Park sono stati svelati i colori definitivi 2010, e come si può evincere dall’immagine il risultato estetico è sicuramente apprezzabile.

Lascia un commento