13 Dicembre 2011

BSB: circuiti del calendario 2012, monopolio di MSVR

Su 12 eventi, sette su circuiti di proprietà MSVR

La stagione 2012 del British Superbike sarà ricordata per l’espansione Oltremanica con il primo, storico appuntamento al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Una grande novità che presenta comprensibili “pro” e “contro” per appassionati e addetti ai lavori: il BSB guadagna un tocco di internazionalità in più, ma allo stesso tempo impone costi superiori non tanto a squadre e piloti “al top”, ma per tutti gli amatori e/o privati del circus BSB.

Una novità importante che si scontra con l’addio, forzato, ad uno degli eventi tradizionali del calendario come Croft, fuori dal calendario per i problemi incontrati con le autorità locali che hanno imposto delle norme restrittive sulla regolare disputa di gare sul tracciato.

Con Croft e, dallo scorso anno, Mallory Park fuori dai giochi, il British Superbike nel 2012 presenterà così un calendario comprensivo di 12 eventi, ben 7 dei quali su circuiti di proprietà MotorSportVision Racing (MSVR), promoter del campionato.

Un “conflitto d’interesse” che gli appassionati hanno ben presto dimenticato: d’altronde i quattro circuiti in questione (Brands Hatch, Oulton Park, Snetterton e Cadwell Park) legittimano questo compromesso…

Lascia un commento