MotoGP Sachensering Kevin Schwantz duro: "Andrea Iannone datti ai kart!"

Storie di Moto
domenica, 02 luglio 2017 alle 6:51
cover ia29
Dopo la qualifica del Sachsenring Kevin Schwantz ha tuonato contro Andrea Iannone. "Con questa moto dovremmo lottare per i podi, non arrivare ultimo in due sessioni. Se non se la sente di rischiare, dovrebbe andare a girare in go kart. I giapponesi sono educati e si scusano per i risultati, invece dovrebbe scusarsi lui." Lo riporta la Gazzetta dello Sport in edicola domenica 2 luglio, nel pezzo d'apertura di Paolo Ianieri.
Sono parole dure come pietre. Perchè Kevin Schwantz, 53 anni, non è solo il campione del Mondo 500GP nel 1993, personaggio ancora amatissimo dagli appassionati. Il texano è, da sempre, uomo Suzuki: gira il mondo come ambasciatore del Marchio e uomo immagine. Quindi non è un commentatore qualsiasi, ma una voce aziendale. Quindi viene da chiedersi se sia stata l'uscita estemporanea di un ex campione che ha sempre parlato fuori dai denti, oppure se Schwantz non abbia dato voce pubblicamente al fortissimo malumore della Suzuki per i risultati di Andrea Iannone. E' un dato di fatto che nella scorsa stagione, con Maverick Vinales e Aleix Espargaro, la GSX-RR volasse e fosse costantemente in lotta per le posizioni da podio. Adesso invece è relegata nei bassifondi: l'abruzzese ha chiuso all'ultimo posto (!?) le due sessioni del venerdi e nel GP Germania scatterà 16°, cioè in sesta fila.
Iannone in Suzuki ha due anni di contratto (più un'opzione sul terzo) e si parla di un ingaggio di tre milioni di € a stagione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading