A giudicare dal video ripreso da uno spettatore e diventato virale sembra una cosa da niente. Invece la (mezza) collisione tra
Valentino Rossi in scooter e la signora spagnola sabato pomeriggio nel paddock di
Valencia rischia di diventare affare per avvocati.
La signora in questione si chiama Ana Cabanillas e parlando a Radio Cope, emittente spagnola, ha detto: "Se fosse successo inavvertitamente avrei accettato le scuse, ma dopo aver visto il video penso che presenterò una denuncia, perché non solo mi ha dato un calcio, ma lo ha fatto di proposito. E questo non può essere tollerato". La Cabanillas in un primo momento aveva accettato le scuse di Rossi ma ha poi cambiato idea.
Nel video si vede Rossi che alla guida dello scooter con seduto dietro uno dei suoi assistenti incontra tra la folla questa signora di Puerto Santa Maria, che non vede l'arrivo del Dottore perchè impegnata in quel momento a scattarsi un selfie con il bastone.
Nella serata di domenica Rossi aveva detto:
"Devo scusarmi con la signora e spero che stia bene. Per me è veramente difficile vivere nel paddock. Qui a Valencia è una situazione incontrollabile, ma anche da altre parti. E' da un po' di gare che chiedo di aiutarmi, però quando esco dal mio camion sono sempre schiaffi, gente che mi ruba il cappello, gente che mi tira per fare la foto. Il video riprende solo la parte finale della scena, ero appena uscito da una girandola di schiaffi".Ma scuse e spiegazione alla signora Ana non sono bastate.