Il leader del Mondiale Marc Márquez ha visitato un affettuoso omonimo molto speciale a La Noguera, nel nord della Spagna. A pochi giorni dalla Giornata internazionale del cane, in programma domenica 21 luglio, il campione della Repsol Honda si è diretto verso rifugio per animali "Amics dels Animals" per incontrare un ex cane randagio, che porta il suo nome.
L'amico a quattro zampe porta il nome del pilota di Cervera per la sua velocità. "
Ha preso il mio nome perché corre molto veloce", spiega
Marc Marquez in un video Repsol Honda. "
Ma voglio vederlo prima di battezzarlo", ha aggiunto con un sorriso. Il cane porta il nome datogli dal proprietario del rifugio, dopo averlo trovato in una strada dove inseguiva i ciclisti. Per impedirgli di essere travolto, è stato portato a "Amics dels Animals", dove due dipendenti e molti volontari si prendono cura di circa 180 cani e 25 gatti.
L'abbandono degli animali è un triste fenomeno che in Spagna conta 138mila tra cani e gatti abbandonati all'anno. Marc Márquez e Repsol vogliono invitare i fan alla riflessione prima di acquistare un animale domestico e sensibilizzarli all'adozione o ad un aiuto per consentire che trovino una casa. "Odio quando le persone regalano un cane, non è un regalo, un cane sarà con te per 20 anni", ha concluso il sette volte iridato.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/box_repsol/status/1152125925477224453"]