Lewis Hamilton e
Valentino Rossi sanno bene come calamitare l'attenzione. Insieme, contano oltre 21 milioni di follower su Instagram e circa 18 milioni su Facebook. I due personaggi più carismatici del motorsport insieme sullo stesso circuito e nella medesima giornata. Monster Energy ci ha messo un po' di tempo per organizzare uno degli eventi più attesi dell'anno, ma la cassa di risonanza è già ben amplificata. Il campione della Mercedes e il Dottore si lanciano già messaggi a distanza: "
Ci sarà da divertirsi", anticipa il 40enne. "
Mi sento molto eccitato a scambiarmi con la leggenda Valentino Rossi. Sei pronto?".
Nulla di meglio per i fan di
MotoGP e Formula 1, in un periodo dell'anno in cui i motori sono fermi e già si scalpita a pensare ai prossimi campionati. Un vuoto del calendario che l'evento di Valencia saprà colmare abbondantemente per almeno una settimana.
Lewis Hamilton da tempo era atteso al Ranch di Tavullia e chissà che salire in sella alla Yamaha M1 non faccia venire l'acquolina in bocca all'inglese. Un anno fa si cimentava a Jerez con una R1, insieme ai piloti SBK Alex Lowes e Michael van der Mark. Da tempo annunciava il desiderio di provare un prototipo della top class e quel giorno è arrivato.
E se
Valentino Rossi ha già un'infarinatura tra vecchi test con la Ferrari e vetture da rally, per il campione di F1 l'impresa sarà più ardua. "
Il test con Valentino Rossi mi rende un po' nervoso", ha confessato dopo l'ultima vittoria ad Abu Dhabi. "
Questa moto è incredibilmente veloce, sarà grandiosa!". Da sempre fan della
MotoGP, ha fatto visita nel paddock per la prima volta nel 2013 a Le Mans, l'ultima a Losail lo scorso marzo. Complice anche lo sponsor Petronas che lo lega al team satellite della Yamaha. Fra passione e brand in comune tutto diventa più semplice...