6 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Grande battaglia, ma siamo veloci”

Le aspettative del nove volte iridato prima del Qatar

La rincorsa al decimo titolo mondiale per Valentino Rossi inizia questo fine settimana sul circuito di Losail. Dopo 103 vittorie e 9 campionati in bacheca, il “Dottore” punta ad una nuova affermazione al Gran Premio di Qatar, dove non vince addirittura dal 2006.

Finalmente siamo all’inizio di una nuova stagione e siamo tutti eccitati dall’idea“, afferma il Campione del Mondo in carica. “Il pre-campionato per noi è andato molto bene, la nostra M1 è competitiva, Yamaha e Bridgestone hanno fatto un ottimo lavoro e noi siamo già veloci. Purtroppo abbiamo potuto disputare solo sei giorni di prove per cui ci sono ancora degli aspetti da migliorare sulla nostra moto, ma siamo in buona forma“.

Le aspettative sono comprensibili per Valentino Rossi: lottare per la vittoria, anche se si prospetta una stagione davvero molto combattuta.

Ci sono molti piloti forti, per cui mi aspetto una grande battaglia, ma io spero di regalare delle belle gare ai nostri tifosi. Di certo il Qatar non è stata per noi una pista favorevole per noi in questi ultimi anni, ma la nostra moto si è dimostrata competitiva nei test e pensiamo possa esser così anche in gara“.

Lascia un commento