6 Aprile 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “Non sono al meglio per Losail”

Pronto comunque a correre il GP del Qatar della MotoGP

Uno dei principali interrogativi del GP di Losail viene da Jorge Lorenzo. Quale sarà la sua condizione di forma? Riuscirà subito a lottare per la vittoria o, almeno, combattere per un posto sul podio? Una tematica che lo stesso pilota Yamaha ha affrontato alla vigilia di Losail, chiarendo di non esser ancora al 100 %.

Non sono ancora in perfetta forma, ho bisogno di recuperare al 100 % dal mio infortunio, ma la buona notizia è che posso correre in Qatar“, ammette Jorge Lorenzo. “Sono comunque molto contento perchè siamo davvero vicini all’inizio della stagione, visto che per me è stato un lungo inverno! Purtroppo ho avuto questo infortunio, ma d’altronde sono cose che possono succedere“.

A quale risultato potrà ambire Lorenzo al Gran Premio del Qatar, dove nel 2008 conquistò subito la pole position all’esordio in MotoGP? Difficile da dire, anche per lo stesso vice-campione del mondo.

Il Qatar è una pista molto speciale per me, è stato il circuito dove ho conquistato il mio primo podio in MotoGP. Sono consapevole che quest’anno sarà più difficile per me, ma cercherò di stare il più possibile vicino ai primi. L’unica speranza è che non ci sia la pioggia come nel 2009!“.

Lascia un commento