24 Aprile 2009

MotoGP: si apre il weekend al Twin Ring di Motegi

Tiene il tempo in Giappone con le prove libere al via

Al Twin Ring di Motegi c’è poca gente, ma cosa più importante il tempo, per ora, sembra tenere. Non c’è pioggia prevista per questa inaugurale giornata di prove del Polini Grand Prix of Japan, con tutti i piloti pronti per questo programma ridotto di prove libere del venerdì con un solo turno per 125, 250 e MotoGP, sempre di 45 minuti aspettando il ritorno (per la sola top class) ad un’ora di durata per il rientro in Europa a Motegi.

Restano basse le temperature (all’ordine dei 13-14° l’atmosferica, 18-19° l’asfalto), resta soprattutto da seguire una giornata di prove che dovrebbe chiarir meglio i valori in campo dopo l’anomalo weekend di Losail. Di certo, vedendo le previsioni metereologiche, tra domani e domenica sono attesi acquazzoni a ripetizione, non consentendo pertanto certezze sul regolare svolgimento del lavoro per le squadre.

Nel frattempo a Motegi sono pronti a scender in pista i piloti della 125cc con addirittura (di questi tempi) cinque wild-card presenti, protagonisti abituali dei campionati nazionali organizzati da MFJ (Federazione Motociclistica Giapponese) di 125 e GP Mono. Non ci sono invece wild-card per la MotoGP, mentre in 250cc il ritorno di Shuhei Aoyama sarà da seguire con attenzione, visto che correrà con una Honda RS250RW arrivata direttamente dalla HRC.

Lascia un commento