24 Aprile 2009

AMA SuperSport: prove anche per la 600 a Sonoma

In pista soprattutto l'argentino della Kawasaki Leandro Mercado

Non ci sono stati solo i piloti dell’American Superbike e Daytona SportBike in azione nei test collettivi all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma. Si sono visti infatti due piloti dell’AMA SuperSport, la classe riservata ai giovanissimi dai 16 ai 21 anni che sembra diventare un… campionato argentino! Proprio così: in California due piloti presenti, due argentini.

Il primo è già conosciuto, Leandro Mercado, autore del miglior tempo in 1’41″49 con la Kawasaki Ninja ZX-6R ufficiale del Monster Energy Attack Kawasaki. Il prodotto della Rookies Cup, che si concentrerà esclusivamente sulla SuperSport dopo aver corso anche nella Daytona SportBike al fianco e come sostituto di Roger Hayden, ha avuto così la possibilità di conoscere il tracciato di Sonoma anche in sella ad una quattro tempi, percorrendo due giorni intere di prove in grande tranquillità.

Discorso diverso per il suo connazionale, Ezequiel Iturrioz, pluri-campione argentino del Supermotard al debutto su pista con una Kawasaki preparata da Leonardo Pucho Bagnis. Il suo crono, 1’45″4, non è malaccio pensando che si è trattato dell’esordio praticamente assoluto, anche se in vista della gara di maggio (dove esordirà nella SuperSport) dovrà limare qualche secondo per poter rivelarsi competitivo.

AMA Pro SuperSport presented by SHOEI Premium Helmets 2009
Test Infineon Raceway, Classifica

01- Leandro Mercado – Monster Energy Attack Kawasaki – Kawasaki ZX-6R – 1’41.4
02- Ezequiel Iturrioz – Bagnis Motorsport – Kawasaki ZX-6R – 45.4

Alessio Piana

Lascia un commento