18 Aprile 2009

BSB: tempo di test per Hydrex Honda e Rob Mac Yamaha

Prove a Snetterton e Donington Park per le due squadre

Ci sono due squadre “deluse” del primo appuntamento stagionale del British Superbike disputatosi lo scorso weekend sul tracciato Indy di Brands Hatch. Parliamo di Hydrex Honda, che ha comunque raccolto un podio grazie a Stuart Easton, ed il Rob Mac Racing, che non ha portato a casa nulla più che un misero ottavo posto con Chris Walker. Naturalmente il bilancio è nettamente in passivo, e così le due compagini approfitteranno della lunga sosta prima di Oulton Park per testare alcune novità per le proprie moto.

Hydrex Honda sarà in pista a Snetterton, e con la coppia Karl Harris e Stuart Easton proveranno alcuni aggiornamenti a livello di motore ed elettronica per le Honda CBR 1000RR. Tornerà invece a Donington Park il team Rob Mac Racing, che porterà le tre Yamaha YZF R1 a disposizione per la coppia nei colori Motorpoint Henderson (Chris Walker e Graeme Gowland) e NW200-Coca Cola Zero (Michael Rutter).

Va detto che il team di Rob McElnea è stato quello ad aver provato di più nel corso dell’inverno, mentre Hydrex Honda, così come la gran parte delle squadre del BSB, ha girato soltanto a Guadix e Almeria in Spagna.

Lascia un commento