12 Dicembre 2019

Valentino Rossi a Yas Marina: assalto in Ferrari alla 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi sul circuito di Yas Marina per la 12 Ore del Golfo. Il Dottore al volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing.

Valentino Rossi a Yas Marina

Valentino Rossi non ha preso nessuna pausa dopo la fine dei test MotoGP. Prima la 100 KM dei Campioni al Ranch, poi lo scambio di bolidi a Valencia con Lewis Hamilton, da oggi in pista per la 12 Ore del Golfo. Il 40enne si prepara per la prossima sfida e stavolta sarà sulle quattro ruote, uno scenario non certo inconsueto per chi ha masticato il Monza Rally SHow per molti anni vincendo ben sette edizioni. Quest’anno ha saltato il tradizionale appuntamento brianzolo per alzare l’asticella della competizione e immergersi in uno scenario di rilievo internazionale.

Ad affiancarlo in questa nuova avventura il fratello Luca Marini e Alessio Salucci, con cui condividerà la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing spinta da un possente motore V8. Mercoledì Valentino Rossi ha completato i primi chilometri di test privati ​​sulla vettura di Maranello allestita dalla scuderia ticinese. Sulla carrozzeria campeggia il numero 46 e il suo inseparabile sponsor Monster, che ha organizzato l’appuntamento con Lewis Hamilton. Alle 14:00 ora italiana il Dottore sarà in pista per la prima sessione di prove ufficiali sul circuito di Yas Marina. E fortunatamente stavolta le immagini non si faranno attendere.

Potremo seguire l’avventura araba di Valentino Rossi sui canali ufficiali Gulf 12 Hours su Facebook, Instagram e Twitter.

  • 8
  • Immagini

    Lascia un commento