4 Dicembre 2019

Claudio Domenicali nuovo Presidente di Motor Valley

Claudio Domenicali è il nuovo Presidente della Motor Valley, l'Associazione che riunisce i brand della "Terra dei Motori".

Claudio Domenicali

Claudio Domenicali a capo della Motor Valley. L’Amministratore Delegato Ducati si porta così alla guida dell’Associazione che riunisce tutti i brand dell’ormai ben nota “Terra dei Motori” dell’Emilia-Romagna. L’ufficializzazione è avvenuta durante una conferenza stampa organizzata nell’Auditorium Ducati di Borgo Panigale. Presenti i delegati delle Aziende e dei Circuiti Internazionali del territorio, le Istituzioni Regionali ed i rappresentanti dei media.

ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Parliamo di 16.500 imprese, per oltre 66.000 addetti ai lavori, che caratterizzano e rendono unica la filiera motoristica di questo territorio. L’Associazione riunisce tutti i brand a due e quattro ruote della Terra dei Motori emiliano-romagnola. Una realtà unica al mondo, che opera in sinergia con la Regione per la valorizzazione di questo patrimonio. Motor Valley è un’eccellenza del Made in Italy per tutti i marchi presenti sul territorio: per citarne alcuni, Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani. Non dimentichiamo anche i circuiti: “Riccardo Paletti” a Varano de’ Melegari, l’Autodromo di Modena a Marzaglia, “Enzo e Dino Ferrari” a Imola, Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico.

“RESPONSABILITA’ E RICONOSCENZA”

“La Motor Valley racchiude nel raggio di 150 km brand unici al mondo” ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati ed ora nuovo Presidente Motor Valley. “Un luogo di cui siamo fieri di far parte come Ducati. Sono personalmente orgoglioso di aver ricevuto il mandato come Presidente. Accettare questo ruolo rappresenta un atto di responsabilità e riconoscenza verso un territorio straordinario che mi ha dato tantissimo. Questa è una Regione caratterizzata da una cultura accademica e una competenza motoristica e tecnologica senza eguali. Un’inarrivabile capacità attrattiva per appassionati, talenti e imprese, che merita di essere sostenuta e promossa in ogni sua componente”.

“LUOGO UNICO AL MONDO”

“La Motor Valley rappresenta un tale concentrato di talento e saperi, industria e artigianato, innovazione e ricerca da farne un luogo unico al mondo.” Queste le parole di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione. “Con i suoi brand da sogno proietta ovunque il nome della nostra Regione e attira qui visitatori da ogni paese. Questo grazie al gioco di squadra fatto insieme a istituzioni locali e privati. Una realtà che dà lavoro a migliaia di persone, legato con la rete regionale dell’alta formazione e gli atenei dell’Emilia-Romagna. Oggi diamo il benvenuto ad un imprenditore illuminato, capace di leggere il presente nell’ottica futura. Con la sua esperienza e visione saprà valorizzare ancora di più questa concentrazione, unica al mondo, di passione e competenze.”

Lascia un commento