19 Ottobre 2019

Moto3, Motegi: Prove 3, Ai Ogura svetta sul bagnato

Ai Ogura in evidenza in un ultimo turno di libere condizionato da nebbia e pioggia. Seguono Yurchenko e Migno, classifica combinata invariata.

Ai Ogura

La pioggia prevista è arrivata e ne beneficia uno dei piloti di casa in queste FP3. Parliamo del rookie Ai Ogura, alla prima uscita a Motegi come pilota del Motomondiale, che svetta in condizioni di bagnato. Lo seguono Makar Yurchenko e Andrea Migno, quest’ultimo sempre al comando della classifica combinata, che non subisce variazioni rispetto alla prima giornata. Qualifiche al via alle 5:35 ora italiana.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1185355984132345857″]

Nebbia e pista molto bagnata: ecco le condizioni ad inizio giornata, con la pioggia infine arrivata a Motegi. Una situazione difficile per chi era rimasto fuori dalle prime 14 posizioni in classifica, visto che i tempi sono molto più alti rispetto al venerdì. In grande difficoltà la wild card Hasegawa, sempre molto lontano, protagonista di un incidente e poi fermato da un problema meccanico. Cade anche McPhee alla curva 3, stesso punto in cui Dalla Porta e García finiranno lunghi in seguito.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1185353686358335495″]

A circa quattro minuti dalla fine si ferma Vietti: un problema meccanico alla sua KTM lo costringe a tornare al box a piedi. Ai Ogura alla fine si dimostrerà il più rapido sul bagnato, seguito da Makar Yurchenko e da Andrea Migno. Disputeranno la Q1, tra gli altri, anche Stefano Nepa, Niccolò Antonelli, i due piloti Snipers, Riccardo Rossi e Dennis Foggia.

La classifica delle FP3

Lascia un commento