9 Aprile 2009

Daytona SportBike: grandi progressi per Aprilia e Chaz Davies

Seconda fila in griglia a Road Atlanta, top-6 in gara

Passo dopo passo, l’Aprilia RSV 1000 del team Millenium Technologies (supportato ufficiale da Aprilia RSA) sta diventando una realtà della Daytona SportBike. Nel terzo appuntamento stagionale di Road Atlanta Chaz Davies, ex-MotoGP e vincitore lo scorso anno della Daytona 200, è riuscire a ottenere una positiva sesta posizione in Gara 2, dopo aver stupito tutti in Superpole quando ha ottenuto la seconda fila con il quarto tempo. Una prestazione eccellente considerando che la moto è “datata” (per modo di dire) e, soprattutto, è naturalmente limitata nelle performance da un regolamento che cerca di equilibrare le performance dalla differente tipologia costruttiva.

Sin da venerdì avevo capito che per noi questo sarebbe stato un weekend positivo“, afferma Chaz Davies. “La squadra mi ha dato una gran moto, e di questo devo ringraziare Rocky Stargel, Jimmy Le e tutti quelli che lavorano nel progetto. Penso che con un pò di sviluppo in più alla moto presto ci sarà la possibilità di lottare per vincere. Quanto alla prossima gara di Barber, sarei già pronto a correr domani!“.

Lo sviluppo del Millenium Technologies Aprilia non si ferma, perchè si crede fermamente di poter lottare quanto prima per piazzamenti sul podio e, magari, per qualche vittoria.

Lascia un commento