1 Aprile 2009

IDM Superbike: in quali gare sarà al via Michael Schumacher?

Gli impegni motociclistici di Schumi

Motociclismo, anno secondo. Michael Schumacher quest’anno ci riproverà con le due ruote, la sua nuova passione del dopo carriera (leggendaria) in Formula 1. Una stagione iniziata non propriamente nel migliore dei modi, con il ben noto incidente nei test di Cartagena quando stava provando la Honda CBR 1000RR del team HRP (Holzhauer Racing Promotion), squadra campione in carica con Martin Bauer con la quale ha già militato lo scorso anno. Un crash del quale si è parlato su tutti gli organi di informazione internazionali, tanto che qualcuno ha anticipato un disimpegno nel motociclismo del campionissimo di Kerpen.

Niente di tutto questo. Michael Schumacher ci riproverà ancora, prendendo parte a qualche evento selezionato dell’IDM Superbike 2009 con la possibilità inoltre di competere anche alla 8 ore di Oschersleben. Il tutto compatibilmente con la voglia di scendere in pista e la partecipazione a impegni promozionali o eventi legati al contratto ancora in essere con Ferrari (per questo seguirà i primi due round della Formula 1 2009 come “super-consulente”).

Il programma motociclistico di Schumy per il 2009 lo vedrebbe così al via quasi certamente nelle gare di Oschersleben e del gran finale di Hockenheim, ovviamente con la Fireblade della HRP. Va detto che Schumacher non compare nell’entry list dell’IDM Superbike 2009 non essendo un pilota iscritto in forma “permanente” alla serie, ma per lui è stato comunque conservato il #77, tabella con la quale ha già corso nel 2008.

Alessio Piana

Lascia un commento