28 Giugno 2012

Superbike: Jonathan Rea “Ad Aragon punto al vertice”

Deciso a riconfermarsi ai vertici della classifica

Sin qui protagonista di una stagione eccezionale, Jonathan Rea conta di riconfermarsi ai vertici del mondiale Superbike anche al MotorLand Aragon di Alcaniz, tracciato dove non ha avuto modo di correre lo scorso anno per l’infortunio rimediato a Misano Adriatico e dove vanta soltanto qualche giro in sella alla Honda CBR 1000RR nel gennaio 2011 sotto la pioggia.

Per quel poco che ci ho girato, il circuito mi piace tantissimo“, afferma il portacolori Honda World Superbike Team. “E’ un tracciato divertente, un mix di diverse caratteristiche. Il non aver corso nel 2011 per me è uno svantaggio, ma accetto la sfida: mi piace scoprire nuovi circuiti, cercheremo di trovar subito una buona messa a punto nelle prime prove per poter dire la nostra in gara.

Le migliorie apportate alla moto nei recenti test ad Assen dovrebbero consentirci di lottare nuovamente al vertice: questo è il nostro obiettivo per il week-end dove si prospettano due gare particolarmente combattute domenica.”

Settimana scorsa Jonathan Rea e Honda World Superbike Team hanno preso parte a due giorni di test al TT Circuit Van Drenthe di Assen, verificando il potenziale di alcuni aggiornamenti tecnici tra elettronica, nuova forcella ed un propulsore “evo” per colmare il gap velocistico con la concorrenza.

Lascia un commento