5 Ottobre 2010

Moto2: Ricky Cardus assente a Sepang, corre Javier Fores

Cambio in corsa al team SAG con la seconda Bimota

Novità per la tappa di Sepang del mondiale Moto2. Ricky Cardus (nella foto), giovane pilota spagnolo subentrato quest’anno a Bernat Martinez con la Bimota del team SAG (colori Maquinza), non sarà al via complice l’infortunio al polso destro rimediato nell’incidente al via di Aragon. A Motegi il pilota impegnato anche nel CEV ha provato, senza fortuna, a correre, vedendosi costretto a rinunciare all’imminente tappa in Malesia.

Al suo posto Eduardo Perales, titolare del Stop And Go Racing Team, ha deciso di puntare su Javier Fores, campione CEV Stock Extreme 2010 con la BMW S1000RR ufficiale del team Motorrad Competicion con la quale ha vinto cinque gare su cinque.

Venticinque anni di Llombai, Fores vanta trascorsi nel mondiale Supersport dove è stato anche pilota ufficiale del team Alstare Suzuki, prima di passare al CEV e nel 2009 alla Superstock 1000 FIM Cup dove ha corso con il Team Kawasaki Pedercini concludendo al terzo posto assoluto.

Fores non sarà al debutto assoluto con una Moto2, avendo già corso nel 2009 qualche gara del CEV con la Suter-Laglisse YM2, prima di puntare sulla Extreme. “Xavi” sarà al debutto nel Motomondiale, anticipato rispetto al previsto: per lui c’erano già diverse offerte per le conclusive gare di Estoril e Valencia.

Lascia un commento