20 Settembre 2010

Tourist Trophy: annunciato il programma dell’edizione 2011

Sarà il 100° anniversario del Mountain

Sarà il centesimo anniversario del “Mountain”, ma anche il 50° della partecipazione Yamaha. Il Tourist Trophy edizione 2011 ha già definito il proprio programma di gare dal 28 maggio al 10 giugno, con lo stesso medesimo format degli ultimi 7 anni.

Si inizierà venerdì 27 maggio e sabato 28 maggio con la pre-TT Classic Race al Billown organizzata dal Southern 100 Club. Non sono previste in questi giorni prove per il TT, che inizieranno soltanto dal 30 maggio con turni di prove cronometrate ogni giorno.

Le prime gare cominceranno sabato 4 giugno con la Superbike e la prima corsa dei Sidecar. Lunedì 6 giugno sarà la volta di Supersport Gara 1 e della Superstock, mercoledì 8 giugno le seconde gare di Supersport e Sidecar.

Venerdì 10 giugno il “main event” con il Senior TT, anticipato dal TT Zero e dalla parata nella mattinata dove non mancheranno piloti che hanno fatto la storia Yamaha per il 50° anniversario della partecipazione al TT da parte della casa dei Tre Diapason.

Abbiamo ascoltato il parere di piloti, squadre e addetti ai lavori e abbiamo pertanto deciso di cancellare la prima giornata di prove, anche per limitare i costi“, spiega Geoff Corkish responsabile dell’Isle of Man Tourism. “Per il resto il programma è il medesimo di questi anni: il 2010 ha offerto una delle edizioni più combattute della storia, perchè cambiare?“.

Lascia un commento