WDW Ducati Misano Sarà un’invasione in Rosso!

WDW Ducati Misano Sarà un’invasione in Rosso!

“More than Red”: condivisione, passione, festa. Al WDW tre giorni di casino pazzesco

Commenta per primo!

Dal 1 al 3 luglio saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, pronti a celebrare la passione per le mitiche “Rosse di Borgo Panigale”. Nel 2014 furono circa 65.000; quest’anno le presenze potrebbero anche superare il record della precedente edizione e replicare la pacifica invasione che colora di rosso alcune tra le più belle e rinomate località della Romagna. Il WDW2016 coincide anche con la Notte Rosa, ed è facile prevedere una festa incredibile per un fine settimana assolutamente da non perdere.

COCKTAIL – Miscela perfetta di divertimento in moto, senso di appartenenza alla Community Ducatista, il mondo racing e, su tutto, la forza coinvolgente e aggregante del marchio Ducati: il WDW2016 è pronto a dare spettacolo! Il grande raduno Ducatista 2016 coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni dell’Azienda di Borgo Panigale, che proprio in occasione del raduno riapre il Museo dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. Al WDW2016 c’è un fitto programma di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike, insieme ai grandi campioni di ieri che hanno scritto pagine fondamentali della storia delle “Rosse di Borgo Panigale”.

ANTICIPAZIONI –  Come regalo per tutti i Ducatisti presenti, al World Ducati Week 2016 sono previste anche due anteprime assolute: l’unveil (sabato sera) di una special in edizione limitata dedicata al 90° compleanno della Ducati, e anche una closed room che permette una preview di un nuovo modello della gamma 2017 Ducati e che, in anteprima assoluta, potrà essere ammirato dai partecipanti al WDW2016. Piloti, pista e gare rappresentano la parte adrenalinica che ha sempre caratterizzato il WDW. Per la nona edizione del WDW questo aspetto è stato ulteriormente enfatizzato, raddoppiando le gare che vedono coinvolti i piloti Ducati. Il venerdì sarà animato dalla prima, inedita “Flat Track Race by TIM” con Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro per uno spettacolare confronto sull’ovale dell’Arena Misano Circuit. La sfida si svolge su una pista lunga circa 1.000 metri, dove i piloti si esibiranno in derapate e duelli promettendo divertimento e spettacolo.

PILOTI – Sabato ci sarà la gara di accelerazione “Drag Race by Shell” a garantire agonismo e confronto. Un vero e proprio strip di accelerazione allestito sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in sella alle potenti Diavel Carbon. La gara decreterà il vincitore tra un parterre incredibile e di altissimo livello con piloti del calibro di Stoner, Iannone, Dovizioso, Capirossi, Davies, Laconi, Redding e Barbera. Al WDW in arrivo da tutto il mondo anche i DOC (Ducati Owners Club), che sono la “Core Community” Ducati e che aderiscono con il cuore e con l’anima per rendere ogni WDW unico. Quest’anno i club Ducati partono da Genova per arrivare tutti insieme a Misano. Per partecipare al World Ducati Week 2016 le informazioni sulle varie opzioni di ingresso e pass sono sul sito www.ducati.it e su www.scramblerducati.com/it/wdw

Il video teaser WDW Ducati

Tutti gli appuntamenti ed eventi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy