Eicma, due nuove naked e l’inedita turistica 300 per Kawasaki

Eicma, due nuove naked e l’inedita turistica 300 per Kawasaki

Arrivano la media Z650 e la maxi Z900, mentre la famiglia Versys si allarga verso il basso con la ben riuscita X-300

Due novità anticipate a Colonia e una sorpresa: a Eicma Kawasaki rinnova interamente la sua gamma naked, con l’introduzione delle Z650 e Z900. La prima è una naked media che nasce da una base motoristica che è la stessa di quella della Er6n (il bicilindrico da 649 cmc omologato Euro4 da ), con un look decisamente più accattivante e una ciclistica rinnovata, forte di un telaio a traliccio verde che spicca a contrasto con le mini sovrastrutture bianche.

Kawasaki Z650
Kawasaki Z650

In casa Kawasaki dici Z900 e la menta rimanda subito alla maxi stradale prodotta agli inizi degli anni ’70, la “bistecca di New York) (questo il suo nome in fase di progettazione), uno dei tre modelli più iconici della produzione nipponica dello scorso secolo. Oggi la Z900 diventa una supernaked con motore (esattamente come allora) di 4 cilindri e 948 cmc, basato su quello della Z1000 rispetto a cui avrà qualche cavallo in meno (125,4 rispetto ai 142) e un telaio a traliccio, che unisce il mondo della Z900 a quello delle hyperbike H2 e H2R.

Versys X-300
Versys X-300

Infine la più curiosa – e fruibile – delle novità Kawasaki a Eicma: si tratta della Versys X-300, versione entry level della popolarissima tuttofare giapponese. Ben riuscita nel look (la vista anteriore rimanda quasi alle moto da fuoristrada) ed equipaggiata con un bicilindrico frontemarcia da 248 cc, ha ruote da 19″ all’anteriore e 17 al posteriore, una frizione con cambiata assistita e una sesta marcia che si annuncia con una rapportatura lunga, per favorire la percorrenza di lunghi tragitti autostradali. Anche se i dati tecnici rilasciati da Kawasaki sono molto scarni, possiamo sapere che si tratterà di una moto dalla lunga autonomia, grazie anche al serbatoio da 17 litri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy