Dani Pedrosa: “Moto perfetta, vittoria davvero eccezionale”

Dani Pedrosa: “Moto perfetta, vittoria davvero eccezionale”

Secondo centro stagionale dopo il Sachsenring

Commenta per primo!

In una fase cruciale del campionato, Dani Pedrosa ha segnato una vittoria importantissima per le proprie ambizioni iridate. Da assoluto dominare il pilota catalano ha spazzato via la concorrenza all’Indianapolis Motor Speedway aggiudicandosi la seconda affermazione stagionale dopo il Sachsenring, la 17esima in MotoGP, la 40esima in carriera nel Motomondiale. Legittima soddisfazione da parte del pilota HRC, ora a -18 da Lorenzo in campionato.

Sono molto contento di questo risultato e desidero ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro svolto durante il fine settimana, la moto funzionava alla perfezione“, spiega Dani Pedrosa. “L’inizio della gara è stato duro perché il ritmo è stato subito molto elevato. Spies mi ha superato, ma sono riuscito a mantenere la calma perché sapevo di avere il passo per lottare per la vittoria. Una volta in testa, ho inanellato una serie di giri veloci per costruirmi un margine

Ho commesso un errore alla curva 2, mettendo la folle, che ha permesso a Jorge di recuperare un secondo. Sono comunque riuscito a riprendere il ritmo e ad andare in fuga, guidando bene sino alla fine, mentre Jorge sembrava soffrire un po’ per la gomma posteriore morbida.

Sono soddisfatto, siamo riusciti a conquistare la seconda vittoria stagionale e punti importanti per il Campionato. Desidero complimentarmi con Casey che ha fatto una gara eccezionale, considerate le sue condizioni fisiche. Sono sicuro che tornerà nuovamente competitivo a Brno.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy