WheelUp Mes: i nuovi trofei per le piccole belve da dieci anni in poi

WheelUp Mes: i nuovi trofei per le piccole belve da dieci anni in poi

MES MiniGP series è la nuova sfida dei trofei WHEELUP MES rivolta ai possessori di moto con ruote da 10 e 12 pollici.

Commenta per primo!
Mes WheelUp MiniGP

MES MiniGP series è  la nuova sfida  dei trofei WHEELUP MES rivolta ai possessori di moto con ruote da 10 e 12 pollici. Una formula propedeutica per chi vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni rivolta a tutte le età: dai bambini di dieci anni compiuti ai più grandi, anche adulti, per divertirsi sulle piste targate Motoestate.

MOTOESTATE – Un’opportunità unica per i piloti che decideranno di affrontarsi in sella a queste piccole moto da competizione, che potranno misurarsi sui circuiti lunghi in un contesto importante come quello del torneo più longevo d’Italia. La categoria per le mini va così a completare l’offerta Motoestate che per il 2018 vedrà al via le confermate categorie 125 Sp, 600 1000 open, 600 e 1000 Race Attack e le novità rappresentate dalla 250 SP, 300 Supersport e Supermono.

PROGRAMMA – E’ per tutti i gusti e per tutti i tipi di moto. Un’occasione dove passione e divertimento saranno alla portata grazie ai costi contenuti che caratterizzano tutte le categorie dei trofei MES. La categoria MiniGp verrà suddivisa tra mezzi con ruote da 10 e 12 pollici. Ci saranno poi classifiche divise tra under 13 e over 13 anni. I regolamenti tecnici e sportivi saranno in linea con altri campionati, con cilindrate comprese fra 160 e 190 4 tempi e 50 2 tempi. I piloti potranno quindi confrontarsi sulle piste sulle quali si corre il Campionato Italiano Velocità (CIV) Junior.  È ipotizzabile quindi pensare che molti dei protagonisti della serie nazionale saranno al via anche del MES MiniGP series e altri giovani piloti alle prime esperienze potranno così misurarsi con piloti più esperti, muovendo i primi passi nel mondo racing a costi contenuti.

AVVICINAMENTO – Una categoria propedeutica accolta subito bene da tutti i costruttori di queste piccole ma divertenti racing bike, che potranno dare un’opportunità ai propri acquirenti di correre su piste fino al 2017 utilizzate solo dal CIV. Un’ idea sposata anche da FMI, per offrire la possibilità a più piloti e più case costruttrici di correre su piste lunghe, anche a coloro che in età da CIV Junior non lo sono più. E’ allo studio inoltre un’ attività propedeutica all’ avviamento al motociclismo agonistico che l’organizzazione del MES svilupperà in collaborazione con FMI per offrire a più di un centinaio di ragazzi la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del racing attraverso la partecipazione a uno stage che svilupperà su 8 appuntamenti e che culminerà con la possibilità di darsi battaglia in una vera gara.

CALENDARIO –  Il MES MiniGP series si svilupperà su cinque appuntamenti, toccando le piste di Franciacorta, Cervesina e Varano, con una formula di gara ormai collaudata. Prove libere, facoltative, il sabato mattina, sabato pomeriggio due turni di prove ufficiali e domenica due gare. Le licenze ammesse saranno miniyoung, velocità e superiori. Potranno partecipare anche piloti stranieri muniti di licenza e nulla osta della Federazione di appartenenza. A completare l’offerta Junior è al vaglio una categoria per moto a 17 pollicini, la Moto4, aperta a tutte le moto con motorizzazioni fino a 250 cc. Per questa categoria bisognerà però aspettare ancora qualche giorno per la definizione dei dettagli.

Per informazioni e iscrizioni .   segreteria@trofeimoto.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy