TT Senior Michael Dunlop firma il 15° trionfo con la nuova Suzuki

TT Senior Michael Dunlop firma il 15° trionfo con la nuova Suzuki

TT Senior Michael Dunlop firma il 15° trionfo con la nuova Suzuki Fuori causa per incidente il favorito Ian Hutchinson

Commenta per primo!

Michael Dunlop ha vinto il Senior TT firmando il 15° successo in carriera con la nuova versione della Suzuki GSX-R che era al debutto sui 60,6 chilometri del tracciato stradale più famoso del Mondo.

Il trionfo del nipote del mitico Joey Dunlop, recordman del TT con 26 successi, è arrivato al termine di un pomeriggio al altissima tensione segnato dal pauroso incidente nel quale è rimasto coinvolto Ian Hutchinson, pupillo della Tyco BMW finito fuori ad altissima velocità al 27th miglio, nella parte di montagna, nel corso del secondo dei sei giri privisti. La corsa è stata fermata con le bandiere rosse e il 37enne di Bingley è stato trasportato in elicottero al Noble Hospital di Douglas, con lesioni alle gambe ma cosciente.

Michael Dunlop, 28 anni, 15 successi al TT
Michael Dunlop, 28 anni, 15 successi al TT

Il Senior è ricominciato da zero un paio d’ore più tardi, sulla distanza accorciata a quattro giri. Michael Dunlop ha sparato un sensazionale giro a 211 km/h di media con partenza da fermo, prendendo il controllo delle operazioni nonostante la pressione di Peter Hickman, sempre vicinissimo con la BMW di Smiths Racing. Dopo l’unico rifornimentoDunlop ha incrementato il vantaggio chiudendo con 13 secondi su Hickman che pur non avendo ancora mai vinto è sempre più l’astro nascente delle road races. Nella Superbike, la domenica precedente, la Suzuki aveva appiedato Michael Dunlop che però si è rifatto con gli interessi. Sua anche l’unica gara Supersport disputata in questa edizione, con la Yamaha R6 gestita in proprio. Clamoroso il forfait Honda che ha ritirato Guy Martin “perchè ci è mancato tempo per mettere a punto la nuova Fireblade“. Martin era volato via durante la Superbike, qui la caduta nel tratto di Doran’s

Ian Hutchinson invece archivia il TT 2017 con due vittorie: Superbike e Superstock, per un totale di 16 successi. Gli è mancato l’acuto finale ma esser scampato al terribile incidente è la vittoria più bella…

TT Senior La caduta di Ian Hutchinson

TT Tre piloti morti in 24 ore

TT Altra tragedia Muore anche Jochem van den Hoek

TT Davey Lambert non ce l’ha fatta

TT Ian Hutchinson 16° trionfo nella Superstock

VIDEO TT 2015 Pauroso incidente di James Cowton, illeso

VIDEO TT Come si guida nel tratto più veloce 

TT Storico successo Paton nella Lightweight

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy