Tourist Trophy: Michael Dunlop ancora al via con Buildbase BMW?

Tourist Trophy: Michael Dunlop ancora al via con Buildbase BMW?

Michael Dunlop prossimo alla riconferma per il terzo anno consecutivo con il team Buildbase BMW, con le S1000RR di Hawk Racing all’assalto delle classi Superbike e Superstock

Commenta per primo!

Michael Dunlop e Buildbase BMW, un binomio di successo destinato a riproporsi per il terzo anno consecutivo. Dopo la trionfale edizione 2014 che ha visto ‘Micky D’ riportare la casa dell’Elica alla vittoria al Senior TT esattamente a 75 anni di distanza dall’affermazione di Georg ‘Schorsch’ Meier nell’edizione 1939 e l’esperienza dello scorso anno, l’undici volte vincitore al Tourist Trophy sembra prossimo a trovare conferma con la compagine precedentemente riconosciuta come Hawk Racing.

Lo rivela Road Racing News, anticipando le “mosse” di Michael Dunlop per l’edizione 2016 del TT. Archiviato un 2015 a digiuno di successi con il clamoroso passaggio “in corsa” da Milwaukee Yamaha (per, a detta di MD, la scarsa affidabilità della nuova Yamaha YZF-R1), il figlio e nipote d’arte sembra intenzionato a proseguire la partnership con la compagine di Stuart Hicken per il Tourist Trophy, North West 200 e Ulster Grand Prix, più in alcuni selezionati eventi dell’Irish Road Racing.

Dunlop disporrà di una BMW S1000RR SBK per dare l’assalto al Senior TT e Superbike TT, medesimo discorso per la Superstock con una BMW gestita in proprio anche per l’Irish Road Racing. Con Buildbase BMW ed i colori ufficiali BMW Motorrad Motorsport Michael Dunlop dominò la scena nel 2014 conquistando due perentorie affermazioni tra Senior TT e Superbike, conquistando inoltre la vittoria tra le Superstock ed in Gara 2 del TT Supersport.

Unico risultato da salvare in un TT 2015 certamente non esaltante il secondo posto al TT Superstock, sempre ai comandi di una BMW S1000RR.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy