Tourist Trophy: Ryan Farquhar ritira la Kawasaki ZX-10R 2011

Tourist Trophy: Ryan Farquhar ritira la Kawasaki ZX-10R 2011

Novità per il TT 2011

Commenta per primo!

Presso il concessionario Phillip McCallen Motorcycles di Lisburn (di proprietà, ovviamente, della leggenda del Road Racing McCallen, 11 vittorie al TT) Ryan Farquhar, reduce dall’ennesimo trionfo al Duke Road Race Rankings, ha ritirato la prima Kawasaki Ninja ZX-10R 2011. Restando fedele con il proprio team KMR alla Kawasaki, Farquhar si è già messo al lavoro per approntare la moto in configurazione Superbike, con l’ambizione di cogliere la vittoria quest’anno al TT oltre che, ovviamente, a tutte le principali gare del

Mi limiterò a fare qualche modifica qua e là alla moto“, spiega Farquhar. “Sgancio rapido della ruota posteriore per le soste al TT, limitata preparazione del motore, ma nulla più, la moto sembra competitiva già così. Non sarà una vera Superbike, perchè credo che bastano poche modifiche per disporre di una moto in grado di vincere: tutti spendono cifre esorbitanti per preparare le moto, ma alla fine non è quello che fa la differenza. Per marzo credo sarà pronta“.

Ryan Farquhar ha annunciato che correrà al Tourist Trophy, North West 200 e Ulster GP con livrea arancio-nera per le Ninja Superbike e Supersport, mentre per la Superstock porterà in gara il classico “Green” Kawasaki.

Kawasaki mi ha sostenuto molto in questi anni e per questo ho deciso di vestire di verde la mia moto Superstock per le principali gare internazionali, è un modo per ripagarli, penso che vincere con questi colori sia una bella promozione per il marchio“.

In conclusione un rumors di mercato svelato dallo stesso Farquhar: è sua intenzione portare in gara con la Supersport al TT Jenny Tinmouth, la motociclista più veloce del Regno Unito, anche se il recente accordo con il team Splitlath Motorsport per il BSB potrebbe pregiudicare questa possibile collaborazione. Di sicuro Farquhar si sta attivando per portare in gara, al TT, un secondo pilota (giovane) anche tra le Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy