Tourist Trophy: Michael Dunlop lascia Milwaukee Yamaha e correrà con BMW

Tourist Trophy: Michael Dunlop lascia Milwaukee Yamaha e correrà con BMW

Notizia clamorosa al TT

Una notizia che ha del clamoroso. Dopo soltanto un’effettiva giornata di prove all’Isola di Man, per il prosieguo del Tourist Trophy 2015 il mattatore delle precedenti due edizioni Michael Dunlop ha deciso di lasciare il team Milwaukee Yamaha per correre (tornare) in sella alle BMW S1000RR preparate dal team Buildbase BMW/Hawk Racing.

Artefice lo scorso anno della prima vittoria BMW al TT in 75 anni conquistando inoltre il Senior TT, MD ha preso questa decisione dopo le difficoltà incontrate nella giornata di prove di ieri: pochi giri con la nuova Yamaha YZF R1 in configurazione Superbike, mentre con la R1M in configurazione Superstock è stato costretto a fermarsi per un problema tecnico.

Dunlop, che lo scorso inverno trovò l’accordo con il team Milwaukee Yamaha ritenendo “L’unica soluzione per continuare a correre al TT ed ambire alla vittoria“, ha presto trovato l’intesa per risalire in sella ad una BMW S1000RR Superbike, Superstock e con una Honda CBR 600RR del proprio team per la Supersport.

Parallelamente all’annuncio del diretto interessato, il team Milwaukee Yamaha, squadra di riferimento Yamaha per le corse su strada e British Superbike, ha rilasciato questo comunicato.

Con effetto immediato Milwaukee Yamaha ha risolto in data odierna il contratto con Michael Dunlop. La squadra ha lavorato instancabilmente per mettere a disposizione di Dunlop un pacchetto tecnico vincente per il TT. Lo sviluppo della nuova R1M sta procedendo nel miglior modo possibile, come testimoniato dai successi conseguiti dalla moto a livello internazionale.

Pur annoverando tutti gli elementi per ambire alla vittoria al TT, Michael ha preso la decisione di non proseguire questa avventura insieme. Per questa ragione Milwaukee Yamaha lo ha liberato dagli obblighi contrattuali per la stagione 2015. Il team si concentrerà ora sul suo prioritario impegno nel British Superbike“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy