North West 200: più spazio per prove libere nell’edizione 2010

North West 200: più spazio per prove libere nell’edizione 2010

Giovedì 13 maggio

Commenta per primo!

Oltre alle prove del mercoledì, quest’anno è ferma intenzione da parte degli organizzatori della North West 200 di consentire a tutti i piloti di girare anche nella giornata di giovedì 13 maggio. L’annuncio è arrivato direttamente da Mervyn Whyte, direttore della corsa, che sta ultimando la trattativa con le istituzioni locali e con i residente del Coleraine per non crear alcun problema al riguardo.

La sicurezza deve esser sempre la nostra priorità. Per questo abbiamo deciso di consentire i piloti di provare anche nella giornata di giovedì 13 maggio, con le strade chiuse al pubblico dalle 9 alle 15:30. Ci siamo resi conto che ci sono sempre più nuovi concorrenti, e che negli ultimi anni i piloti non avevano tempo per provare a sufficienza in condizioni-gara.

Con questa decisione crediamo di consentire a tutti di girare di più, diminuendo così eventuali problemi legati alla sicurezza. A 150 mph è necessario che tutti conoscano alla perfezione il tracciato, siamo convinti che questa nostra scelta migliorerà il livello complessivo di sicurezza della corsa“.

Mervyn White ha voluto ringraziare residenti, responsabili e organizzazioni locali per aver consentito questa apertura al dialogo offrendo già la propria massima disponibilità per dare il via libera alle prove di giovedì.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy