17 Febbraio 2010

FSBK: Ornella Ongaro al via della Supersport con Suzuki

Firma con il team Yohann

Ornella Ongaro, giovane motociclistica francese seconda lo scorso anno nel campionato nazionale 125, ha deciso di passare alla classe 600 Supersport in questa stagione. Al via lo scorso anno anche del Gran Premio di Francia a Le Mans come wild card, Ongaro correrà con una Suzuki GSX-R 600 del team Yohann Moto Sport, squadra ai vertici del FSBK con Cedric Tangre (4° in campionato nel 2009).

Ornella Ongaro ha preso contatto con la sua nuova moto in un test organizzato sul circuito di Alcarràs nei pressi di Barcellona, ricavandone subito positive impressioni. “Il tracciato mi ricordava un pò Ledenon, e forse per questo che ho trovato subito un buon feeling. Son tre anni che corro con una 125, per cui per me era il primo test con una 4 tempi. Il weekend è trascorso bene, certo, è una moto che pesa quasi il doppio rispetto a quelle che ho guidato, ma va bene così al momento“.

La Ongaro, 19 anni, si prepara così a forse la stagione più importante della propria carriera, con la piena fiducia del Yohann Moto Sport, squadra che proseguirà nel FSBK con Cedric Tangre e nel Trophee Junior Pirelli con il giovane Robin Camus.

Lascia un commento