Ritorni: Michel Fabrizio 2° nel National Trophy a Vallelunga, pensiero Mondiale?

Ritorni: Michel Fabrizio 2° nel National Trophy a Vallelunga, pensiero Mondiale?

L’ex pilota Ducati ufficiale parte in pole ma cede in volata a Remo Castellarin. “Sono un pò a corto d’allenamento. Futuro? Chissà…”

Commenta per primo!
Michel Fabrizio, 33 anni, impegnato nelle prove ufficiali del National Trophy a Vallelunga, 7 ottobre 2017

Nel gran finale della velocità tricolore non c’è stato solo il ritorno alle competizioni in Italia di Noriyuki Haga, 42 anni, ma anche quello di Michel Fabrizio. Che dopo aver fatto da tester nel contesto iridato il mese scorso a Portimao sulla BMW Althea, ha corso con la S1000RR della formazione laziale nel National Trophy.

FATICA – Partito dalla pole, Michel ha preso subito il commando della gara. Dal terzo giro in poi, ha dovuto fare i conti con Remo Castellarin, un duello senza esclusione di colpi deciso solo in vista del traguardo. Fabrizio ha perso la volta per due decimi e poi ha raccontato: “Purtroppo non ero perfettamente a posto dal punto di vista del training e dopo mesi di ‘inattività’ ho un po’ pagato . Mi sono comunque divertito ed è stato una bella gara, che è servita anche come test. Vedremo cosa succede nel futuro…

E ADESSO? – Già, sarà stato un semplice divertimento o Michel sta pensando di tornare in pianta stabile?  Anche se non corre tutto un campionato dal 2013, Fabrizio ha solo 33 anni. Per intenderci due in meno di Marco Melandri, impegnato sulla Ducati ufficiale che il pilota romano ha guidato dal 2008 al 2010, sempre con compagni di squadra tostissimi:  il primo anno  Troy Bayliss, gli altri due Noriyuki Haga. Da qualche anno Michel è diventato team manager, dirige la MF84 Pluston by Althea che ha appena sfiorato la conquista del tricolore Moto3 con Kevin Zannoni. Ma si sa, per gli ex piloti è difficile resistere al fascino della competizione. Ipotesi suggestiva: il team Althea impegnato nel Mondiale Superbike ha liberato Jordi Torres, magari è per far posto ad un ritorno in grande stile di Fabrizio?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy