Romano Fenati: “Adesso mi tocca tornare a scuola”

Romano Fenati: “Adesso mi tocca tornare a scuola”

Dopo il gesto di Misano Romano Fenati è stato licenziato da Marinelli Snipers, MV Agusta Forward ha rescisso il contratto ad un mese dalla firma. “Adesso completerò gli studi”

di Luigi Ciamburro
Romano Fenati

Romano Fenati dovrà dire addio al Motomondiale dopo essere stato licenziato dal suo team Marinelli Snipers e da MV Agusta Forward, con cui meno di un mese fa aveva firmato un nuovo contratto per il prossimo anno. Impossibile immaginare una pacifica convivenza proprio con Stefano manzi, co-protagonista del brutto episodio avvenuta a Misano nelle fasi finali della gara Moto2.

Il 22enne pilota marchigiano è stato pesantemente additato come “delinquente”, accusato di “tentato omicidio” e meritevole di essere radiato dal Motomondiale. In parte le accuse hanno colto nel segno e dal prossimo anno non sarà in griglia di partenza. Forse in cuor’ suo c’è ancora una piccola speranza di poter un giorno tornare per farsi perdonare, ma sarà difficile ritrovare un varco per rientrare nel Motomondiale, dopo essere stato escluso in passato anche dalla VR46 Academy. “Ho fatto una stronzata… Chiedo scusa soprattutto agli spettatori, ai ragazzini che ci guardano e prendono esempio da noi“, ha detto ai microfoni di Sport Mediaset.

Romano Fenati fa ‘mea culpa’ pur cercando di trovare una lontana giustificazione a quel gesto che gli ha segnato la carriera, forse la vita. “Il gesto fondamentalmente è partito come un “levati”, era più un buffetto per farlo calmare, non è come è stato detto. Il discorso della provocazione arriva fino ad un certo punto, non può essere giustificato se questo gesto fosse stato fatto per fare del male, ma in realtà non farei del male neanche ad una mosca, era solo per dirgli basta“. Come ha accolto la decisione dei team che gli hanno chiuso le porte? “Meritare o no, non posso farci nulla, se giusto o no nessuno lo sa, magari è giusto, magari è sbagliato, però quello che so di certo è che ho fatto una cazzata, ma giudicata troppo pesantemente. Adesso mi tocca tornare a scuola (ride, ndr). Completo gli studi, tanto mi manca solo l’ultimo anno. Tornare a correre? Non lo so“.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy