Syafiq Omar dalla Malesia alla Rookies Cup

Syafiq Omar dalla Malesia alla Rookies Cup

Dalla Malesia una giovane promessa delle due ruote

di Redazione Corsedimoto

Di piloti malesi nel Motomondiale se ne ricordano pochi, al contrario dell’automobilismo dove in competizioni come F1, GP2, A1 Grand Prix e Champ Car hanno militato piloti come Alex Yoong e Fairuz Fauzy, con alterne fortune. Tra le due ruote il motociclismo malese può forse vantare come migliore esponente Sharol Yuzi, che grazie al colosso petrolifero Petronas è riuscito a correre per qualche stagione nella 250cc disponendo, al fianco di Sebastian Porto, di una Yamaha YZ250 ex-ufficiale e campione del mondo con Olivier Jacque.

Le speranze della Malesia di vedere un nuovo pilota nella serie iridata possono comunque avere ragione di esistere. Nell’ultima selezione della Red Bull Rookies Cup a Estoril si è visto un 16enne pilota proprio della Malesia, Syafiq Omar. Arrivato in punta di piedi, in Portogallo ha cercato esclusivamente di scoprire una dimensione a lui completamente sconosciuta, seguendo le indicazioni degli istruttori tra i quali Hiroshi Aoyama, che ha dato tutta la sua disponibilità per aiutare Omar.

“Per me è stata una esperienza incredibile venire qui a girare con la Rookies Cup”, ha detto il giovane talento della Malesia. “Per me è stato tutto nuovo, il circuito è davvero “grande” rispetto a quelli che sono abituato in Malesia. Mi sono davvero divertito in questa mia prima esperienza a livello internazionale, per me sarebbe fantastico correre nella Rookies Cup”.

Syafiq Omar non è stato selezionato per la Red Bull Rookies Cup 2009, ma potrebbe comunque prender parte a qualche gara partendo così in “pole” per il 2010.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy