Moto3: ufficiale, Alex Marquez con World Wide Race da Indy

Moto3: ufficiale, Alex Marquez con World Wide Race da Indy

Disputerà la seconda parte della stagione con una Suter Honda

Commenta per primo!

A partire dal Gran Premio di Indianapolis e per le restanti prove del calendario 2012, Alex Marquez, giovane fratello di Marc (16 anni), correrà nel mondiale Moto3 con il team World Wide Race (oggi “Ambrogio NEXT Racing”) in sella ad una Suter Honda MMX3, la stessa moto con la quale ha ben figurato nelle precedenti tre comparsate da wild card di Jerez (12°), Estoril (15°) e Barcellona (6°, a pochi decimi dal podio).

Marquez Jr, capo-classifica del CEV Moto3 con una vittoria all’attivo conseguita al Circuito de Navarra, sostituirà uno dei due piloti titolari dell’Ambrogio NEXT Racing (facile intuire di chi si tratta) da Indianapolis in avanti, proseguendo allo stesso tempo l’impegno nel CEV con il team Monlau Competicion di Emilio Alzamora, compagine alla quale resta legato anche in ottica 2013.

Sono felice di questa opportunità: non me l’aspettavo“, afferma Alex Marquez nel comunicato stampa di Monlau Competicion. “Cercherò di far esperienza e conoscere i tracciati. Allo stesso tempo vincere il titolo nel CEV resta il mio obiettivo principale per questa stagione“.

Emilio Alzamora conferma che questo accordo consentirà esclusivamente ad Alex Marquez di maturare esperienza in ottica 2013, senza turbare il prioritario impegno nel CEV Moto3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy