12 Febbraio 2014

Moto3: Test Valencia, quattro italiani davanti a tutti!

Antonelli, Bastianini, Fenati e Bagnaia al top

Sono soltanto Test invernali, ma il motociclismo italiano può guardare con fiducia alla stagione che si prospetta nel Mondiale Moto3. Nell’ora di prove (dalle 14:00 alle 15:00) del primo pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dedicata esclusivamente ai talenti under-28 della “entry class, quattro italiani monopolizzano le prime quattro posizioni nella graduatoria dei tempi dei Test IRTA a Valencia: in rigoroso ordine di classifica Niccolò Antonelli, Enea Bastianini, Romano Fenati e Francesco Bagnaia.

La “doppia coppia” dei team Gresini e VR46, tutti equipaggiati di competitive KTM RC 250 GP, si prende così questa bella soddisfazione a cominciare da Antonelli, riconfermatosi davanti a tutti dopo il miglior crono di 1’40″000 siglato ieri, questa volta con un best lap personale in 1’39″454.

A 7/10 dall’ex Campione italiano 125 GP figura il proprio compagno di squadra allo Junior Team GO&FUN Gresini, l’esordiente Enea Bastianini, rivelazione lo scorso anno della Red Bull MotoGP Rookies Cup con due vittorie (Jerez e MotorLand Aragon all’attivo). In piena top-4 a completare questa esaltante sessione per i talenti azzurri non mancano gli alfieri dello Sky Racing Team VR46, Romano Fenati (3° in 1’40″270) e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (4° in 1’40″342), seguiti nell’ordine da Miguel Oliveira (5° con la prima Mahindra), Efren Vazquez (6° con la nuova Honda del Racing Team Germany) e Livio Loi, 7° con la KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team, belga ma di origini italiane.

Per quanto concerne gli altri nostri portabandiera, prosegue il lavoro per Alessandro Tonucci (sceso in pista soltanto oggi con la Mahindra del CIP Moto) e per la coppia del San Carlo Team Italia formata dal Campione CIV Moto3 in carica Andrea Locatelli e Matteo Ferrari. Alle 17:00 la conclusione della seconda giornata di Test a Valencia.

Lascia un commento