Moto2: novità Dunlop per il Gran Premio di Barcellona

Moto2: novità Dunlop per il Gran Premio di Barcellona

Debutta in questa stagione la bi-mescola posteriore

Per il Gran Premio di Barcellona della classe Moto2 la Dunlop, fornitore unico di pneumatici del campionato, porterà all’esordio una gomma posteriore “bi-mescola” sigla W919. A disposizione dei piloti anche la morbida 3868 e, per l’anteriore, la media (sigla 753) e dura (717).

Clinton Howe, responsabile di Dunlop Motorsport per il mondiale Moto2, ha spiegato questa scelta. “Barcellona è un tracciato particolarmente probante per gli pneumatici con molte curve veloci, a cominciare dalla terza, molto esigente per il lato destro del pneumatico.

Barcellona è seconda solo a Brno su questo aspetto, in più l’asfalto è particolarmente abrasivo. Nelle ultime settimane ha corso anche la Formula 1 e, di conseguenza, c’è una differente reazione dei pneumatici su un asfalto già gommato“.

A detta dei responsabili Dunlop la bi-mescola W919 sarà sicuramente la scelta più indicata per il fine settimana di Barcellona rispetto alla W745 scelta dai primi 10 classificati della Moto2 lo scorso anno al Gran Premio di Barcellona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy