Moto2: il ritorno di Roberto Rolfo con il team Technomag CIP

Moto2: il ritorno di Roberto Rolfo con il team Technomag CIP

Affiancherà Dominique Aegerter in CIP Moto

Commenta per primo!

Archiviata la seconda parentesi nel Mondiale Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini, nel 2012 Roberto Rolfo tornerà nel Motomondiale, classe Moto2, con il team Technomag CIP. Il pilota torinese, vice-campione del mondo 250cc nel 2003, aveva già militato in questa categoria nel 2010 con la Suter dell’Italtrans Racing Team conquistando la vittoria a Sepang ed un podio al Sachsenring.

Reduce da un infortunio in allenamento con la mountain bike (frattura scomposta ed esposta della rotula del ginocchio sinistro), Rolfo tornerà nel Motomondiale dove ha raccolto complessivamente, tra 250cc e Moto2, 20 podi comprensivi di 4 vittorie, disputando una stagione in MotoGP nel 2005 con il team Ducati d’Antin.

Accanto a Rolfo il team Technomag CIP ha riconfermato per il terzo anno consecutivo il giovane svizzero Dominique Aegerter, salito sul podio nell’ultima prova del mondiale 2011 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Resta da definire soltanto la ciclistica con la quale Rolfo e Aegerter affronteranno la prossima stagione, con Alain Bronec in contatto con Suter (moto scelta nell’ultimo biennio), Tech 3, ma non solo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy