Moto2 Argentina Prove 2: Johann Zarco il più veloce

Moto2 Argentina Prove 2: Johann Zarco il più veloce

Leader con la Caterham Suter nelle FP2 in Argentina

Commenta per primo!

Grande equilibrio in Moto2 nel secondo turno di prove libere all’Autodromo Termas de Rio Hondo terzo round della Mondiale 2014. Il “gruppone” di piloti racchiuso in meno di 1″ è composto da 21 riders ed è capeggiato dalla Suter MMX2 di Johann Zarco autore di 1’45”066. Il pilota francese, unico rappresentante del team AirAsia Caterham Moto Racing visto il forfait per infortunio di Josh Herrin, ha preceduto di 27 millesimi Jonas Folger (AGR Team), leader nella sessione mattutina, e di 77 Dominique Aegerter (Technomag carXpert) autore di una scivolata alla curva 11 nei minuti conclusivi. Quarto tempo per Takaaki Nakagami (+0.188) sulla KALEX dell’IDEMITSU Honda Team Asia di Tadayuki Okada mentre il talentuoso Maverick Vinales con la KALEX del Pons Racing è 5° a meno di 3 decimi dalla vetta.

Alle spalle del Campione del Mondo in carica della Moto3 c’è Tito Rabat (Marc VDS Racing Team) che precede Simone Corsi, primo tra gli italiani e atteso al debutto in MotoGP con il team NGM Forward il lunedì successivo alla gara di Jerez.

Il compagno di squadra del romano nel team diretto da Giovanni Cuzari, Mattia Pasini, è 13° mentre è ancora una volta autore di una prova positiva Lorenzo Baldassarri 17° a 8/10 da Zarco. Franco Morbidelli ha fatto registrare il 25esimo riferimento cronometrico con la KALEX Italtrans.

Christian Tarragoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy