250cc: oggi l’incontro tra Jorge Martinez e Gabor Talmacsi

250cc: oggi l’incontro tra Jorge Martinez e Gabor Talmacsi

Si parlerà del futuro del progetto Balatonring Team

Commenta per primo!

L’incontro, atteso da oltre una settimana, è stato fissato. Oggi a Budapest si incontreranno, finalmente, le due parti: da una Jorge “Aspar” Martinez, dall’altra Gabor Talmacsi con il suo manager, Stefano Favaro, in rappresentanza della società Faster Management LLC. Ordine del giorno discutere del futuro (insieme e non) del programma Balatonring, progetto che ha subito un forte “contraccolpo” a Le Mans, quando Talmacsi non si è presentato in sella su suggerimento del proprio manager. Ragioni di questa inattesa separazione? L’indisponibilità della seconda moto (anche se è arrivata giusto per il GP di Francia..), soldi soprattutto, derivanti dai diritti d’immagine in Ungheria del “Talma”. Questo ha causato una serie di comunicati e contro-comunicati, conferenze stampa tra Le Mans e Budapest ed, infine, una data per definire quale sarà il futuro di tutti.

Quella data è oggi, con Aspar che volerà a Budapest per parlare con Talmacsi (e Favaro). Al momento risulta difficile una soluzione che possa rivedere tutti insieme anche per il prossimo futuro: probabile quindi una separazione, anche se bisognerà vedere e valutare i termini economici di questa risoluzione. D’altronde Martinez sembra andare a Budapest con ben poche speranze: Talmacsi ha infatti dichiarato sì di esser “Felice di incontrare Aspar“, ma “Così, per una cena andrebbe benissimo. Se c’è da parlare di “lavoro” e di gara, bisogna però farlo con Stefano (Favaro)“.

Quindi l’aspetto su cui puntava Martinez, ovvero il rapporto con lo stesso pilota, non porterà niente alla causa della propria squadra, considerando che il legame con Favaro non è in discussione. “Lavora con me dal 2002“, si legge nella nota pubblicata dallo stesso pilota ungherese, “è un grande professionista e mio amico: lui mi ha aiutato in questa carriera e di lui mi fido, ha fatto molto per il motorsport dell’Ungheria in generale“. Altre soluzioni? Sì è parlato di uno scambio con il Team Toth con anche protagonista Mattia Pasini, si è detto di un Talmacsi presto in MotoGP: già in serata ne sapremo di più.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy