250cc: Hector Barbera critico nei confronti di Simoncelli

250cc: Hector Barbera critico nei confronti di Simoncelli

Lo spagnolo richiede delle sanzioni nei confronti del rivale

Commenta per primo!

Mentre davanti Hiroshi Aoyama e Alvaro Bautista lottavano per la vittoria, alle loro spalle c’era una bagarre fratricida per la terza posizione tra Marco Simoncelli ed Hector Barbera. Ad avere ragione è stato il Campione del Mondo in carica, anche se il portacolori del Pepe World Team ha avuto da ridire nel dopo-gara per una manovra a suo dire “discutibile” del pilota di Cattolica.

Simoncelli mi è venuto praticamente addosso e mi ha bloccato“, afferma Barbera. “In quel momento forse ero più veloce, ma con quella manovra ho perso troppo terreno. Spero che la direzione gara prenda provvedimenti perchè non è la prima volta che capita un episodio simile“.

Il “duello” tra Barbera e Simoncelli ha radici antiche, non ultimo il fattaccio del Mugello 2008 quando ci furono addirittura degli “scontri” nel paddock. Quanto a Jerez in sè, Barbera resta deluso anche se un pò si aspettava una gara difficile.

Sapevo che sarebbe stato per me un GP difficile. Il circuito non mi è mai piaciuto e abbiamo avuto sempre problemi. In ogni caso ho guadagnato punti importanti e potevo pure salire sul podio“.

Senza quella, a suo dire, discutibile manovra di Simoncelli, per l’appunto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy