250cc Barcellona: Bautista “Importante per la classifica”

250cc Barcellona: Bautista “Importante per la classifica”

Alvaro Bautista vince, ma pensa solo al campionato

Commenta per primo!

Il pensiero principale di Alvaro Bautista, lo sappiamo, è vincere il titolo iridato. Per questo, al di là della gioia per la seconda vittoria stagionale conseguita oggi a Barcellona, il pilota di Talavera è soddisfatto per aver guadagnato punti suoi più diretti inseguitori, da Hiroshi Aoyama a Marco Simoncelli, scivolato al terzo giro quando lo stava inseguendo da vicino.

Può sembrare che sia stata una gara tranquilla“, afferma Alvaro Bautista, “ma in realtà non è stato così facile. Al via ho perso un paio di posizioni, e dato che sapevo che non ero l’unico con potenzialità di vittoria ho deciso di prendere subito il comando. Quando mi son ritrovato in prima posizione sono riuscito ad andare via, il mio ritmo era molto buono, ma d’altronde ho spinto molto in quel momento. Nel finale quando ho capito di avere un buon vantaggio ho deciso di rilassarmi un pò senza perdere concentrazione. Sono naturalmente felice per questa vittoria, ma lo sono ancor di più perchè ho guadagnato cinque punti su Hiro (Aoyama, ndr) e 25 su Simoncelli per il campionato“.

Per il pilota del Mapfre Aspar Team adesso sono 47 i punti di vantaggio sul Campione del Mondo in carica mentre sale a 12 il vantaggio su Hiroshi Aoyama, secondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy